gennaio: 2011
L M M G V S D
« dic   feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Il presidente Ricci svicola su Schieppe

E’ iniziato il tour dei teatri della Giunta Provinciale per illustrare il progetto “Provincia felice 2020”. Il 14 gennaio al Teatro della Fortuna abbiamo constatato che si tratta prevalentemente dell’inizio della campagna elettorale in “stile Ricci” (Anche il tour della Provincia delle passate elezioni era iniziato due anni prima…), ma dietro a questo, in secondo piano, si tratta del rifacimento del PTC – Piano Territoriale di Coordinamento e dei piani di settore provinciali (Rifiuti, energia, ambiente, attività estrattive, ecc.). Il pubblico può intervenire nel dibattito finale.
A Fano l’Assessore Franco Mancinelli ha chiesto espressamente a Ricci di dire se nel piano Provincia felice 2020 è contemplata la chiusura del caso Schieppe. Ricci non ha risposto.

Il tour continua, invitiamo quindi chi può a partecipare agli appuntamenti per rinnovare le domande a cui non ha risposto e formulare quelle nuove:
cosa prevede la “Provincia felice” per la Cava del bifolco a Pergola? e per il Parco Eolico di Pergola? che risposta dà Ricci

[...] Continua a leggere Il presidente Ricci svicola su Schieppe

Parte la vertenza PM10

Organizzato dai Comitati Jesini  Asse Sud, San Giuseppe, Tutela Salute Ambiente Vallesina e Viale della Vittoria  si è tenuto mercoledi’ 12 gennaio u.s. in Jesi, sala della II Circoscrizione, l’incontro “Inquinamento da PM10: chi sono i responsabili?” nel quale è stata presentata ed ufficialmente aperta la vertenza contro la regione Marche sulla questione PM 10.

La vertenza, promossa da ACU Marche e da Marche per Rifiuti Zero, si propone di raccogliere 500 adesioni, entro la fine di marzo 2011, per avviare una vertenza civile ed erariale contro i danni che sarebbero stati procurati dal Governo Regionale e dai Sindaci, sull’inquinamento da PM 10, polveri sottili

 Come i più ricorderanno, la Regione Marche, messa in stato di mora e sanzionata dalla Unione Europea per lo sforamento, rispetto alle normative vigenti delle PM 10, ha reagito promuovendo il blocco del traffico dei veicoli euro 0-1-2.

Tutto cio’ non solo è punitivo nei confronti dei piu’ poveri (pensionati, lavoratori e migranti)

[...] Continua a leggere Parte la vertenza PM10